Comune di Viddalba

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA 22 MARZO 2018

Pubblicata il 16/03/2018

Si informa la cittadinanza che, in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, il 22 marzo c.a. dalle ore 9:30 alle ore 13:00, il Comune di Viddalba ospiterà presso la sala conferenze, l’evento/concorso “Alla scoperta del Coghinas” ,organizzato dal Distretto Idrografico della Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Badesi, i Comuni di Valledoria, S.Maria Coghinas, Badesi, l’Ente Forestas, l’Università dei bambini di Sassari, il personale delle cooperative Oltrans Service e 2000 Lune, la Soprintendenza Archeologica di Sassari e i CAS di Valledoria e Aglientu.  
L’iniziativa vedrà coinvolti n. 277 alunni dei plessi scolastici di Viddalba, Santa Maria Coghinas, Valledoria, Badesi e Trinità D’Agultu.
La mattinata sarà densa di iniziative:  apertura in anteprima per le scuole della mostra tematica sulle terme romane dal titolo “Salus per aquam”, una mostra sulla flora e fauna delle aree palustri organizzata dal personale che gestisce il Parco Archeologico naturalistico di Viddalba. Le attività verranno integrate da laboratori didattici dell’Università dei Bambini dell’Università di Sassari in collaborazione con gli ospiti dei CAS di Valledoria e Aglientu, oltre che dal personale dell’Ente Forestas. Il Sindaco Vittorio Ara, l’Assessore all’Ambiente  Pier Mario Careddu e l’Assessore al Termalismo Irene Spezzigu,  augurano a tutti i partecipanti un caloroso benvenuto, con l’auspicio che possa essere l’inizio di un importante lavoro di collaborazione collettiva per la valorizzazione delle risorse  del territorio ed in particolare del fiume Coghinas.



 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina_Premiazioni_22marzo2018-definitivo.pdf 5.2 MB

Facebook Google+ Twitter